mercoledì 18 marzo 2015

ESMERALD WIRE EARRINGS

WIRE WORKING e WIRE WRAPPING sono tecniche molto creative e, a mio avviso, molto divertenti. Significano letteralmente LAVORARE IL FILO e AVVOLGERE IL FILO, in questo caso il filo è metallico che, essendo malleabile, può essere lavorato a nostro piacimento. Si possono  ottenere, in questo modo, forme particolari  da utilizzare per creare gioielli unici e originali. Se sbirciate nel mio blog, nella sezione WIRE, potrete trovare altre idee. 
La scelta del filo da lavorare è molto importante perchè determina il risultato finale, ne ho provati di diversi tipi e quello che mi sento di suggerirvi per  malleabilità e tenuta è il filo ARTISTIC WIRE che io ho trovato sul sito ARTBIJOUX  , ne esistono di diversi colori e spessore , io ho utilizzato quello di color argento dello spessore 0,81 mm.
In questo post vi mostro come realizzare questi orecchini 








I cristalli utilizzati sono Swarovski :
 10 esmerald 4 mm
6 erinite 6 mm
Le palline di metallo:
8 palline da 2 mm
4 palline da 5 mm

Seguite il procedimento su youtube 









SUL MIO CANALE ANGELA GIORGI TROVERETE ALTRI TUTORIALS 

mercoledì 11 marzo 2015

FELT EARRINGS : new tutorial

Oggi un semplicissimo e facilissimo tutorial, un paio di orecchini in feltro, un altro" FELTROSELLO" in onore della primavera che sta arrivando di colore fuxia!







Ma si possono realizzare anche in un caldo ed elegante grigio





 Seguite le semplici indicazioni e potrete realizzare deliziosi orecchini e con un pò di fantasia tantissimi altri gioielli utilizzando lo stesso metodo:



Cambiando la forma e scegliendo un romantico cuore: 





e in grigio








Happy crafting!
 
Pin It button on image hover
[CODICE BY ERNESTO TIRINNANZI]